10 Dic Modulo Magento GLS – Manuale uso e installazione
Indice:
STANDARD REALIZZAZIONE MODULI INTRAWEB
Certifichiamo la realizzazione dei nostri moduli secondo le direttive standard Magento. Questo è molto importante in quanto i nostri moduli non interferiscono con nessun’altra installazione e non generano problemi di incompatibilità . Oltre a questo i moduli realizzati secondo standard non influiscono sui file del core di Magento consentendo gli aggiornamenti alle versioni successive di Magento in totale tranquillità .
Realizzare moduli secondo standard è un lavoro più lungo e più difficoltoso ma noi siamo convinti che i nostri clienti sappiano riconoscere il valore di un modulo che non genera conflitti o disservizi al proprio E-commerce.
INSTALLAZIONE
Il modulo è fornito con installazione e configurazione del modulo inclusi nel prezzo tuttavia se volete fare l’installazione basta seguire questi semplici passaggi:
- Entrare in amministrazione Magento alla sezione SISTEMA>GESTIONE CACHE;
- Selezionare tutte le cache e disattivarle;
- Caricare il pacchetto fornito nella root del sito;
- Eseguire logout da amministrazione Magento.
- Eseguire login da amministrazione Magento;
- Riabilitare le cache.
CONFIGURAZIONE
Dall’amministrazione di Magento raggiungere sistema > Configurazione
Dal menu laterale sinistro selezionare alla voce GLS Export e configurare le voci disponibili. Seguono immagini esempio:
UTILIZZO
Dalla schermata principale Ordini di Magento selezionare uno o più ordini per i quali volete preparare le lettere di vettura ed eseguite l’operazione di massa tramite il selettore in alto a destra alla voce Esporta Tracciato GLS. In questo modo verrà prodotto il file che potrete importare nel portale GLS.